Contattaci

Assicurati di aver inserito il vostro nome, un indirizzo valido e il messaggio.
Si prega di fornire un nome completo valido. Si prega di fornire un nome completo valido.
Ti preghiamo di inserire un valido indirizzo email. Ti preghiamo di inserire un valido indirizzo email.
Inserire un breve messaggio. Inserire un breve messaggio.

Condividendo il tuo indirizzo email, accetti di ricevere ulteriori comunicazioni via email relative al nostro corso.

Messaggio inviato

Grazie per esserti messo in contatto con noi. Verrai contattato da un membro del nostro team nelle prossime 24 ore. Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre email, aggiungi l’indirizzo alla tua lista di contatti.

Istituto di Fotografia

Milan -Signature Duomo
Via San Raffaele, 1
20121 Milano

Domande frequenti (FAQ)

Per le risposte alle nostre domande più frequenti, si prega di controllare la sezione FAQ.

Scopri di più

Sedi internazionali

Offriamo il nostro corso in più di 30 paesi in tutto il mondo.

Scopri di più

Domande frequenti (FAQ)

Quanto tempo ho per completare il corso?

Il corso è programmato per studiare personalmente con gli orari che più’ di addicono a ogni studente. Normalmente, deidcando in media circa 4-6 ore a settimana completerai il corso in 24 settimane. Tuttavia, molti studenti impiegano fino a un anno per completare gli studi a causa di impegni familiari o lavorativi.

Come comunico con il mio tutor?

Puoi contattare il tuo tutor in qualsiasi momento attraverso il nostro sito per studenti, a cui avrai accesso una volta che ti sarai iscritto. Il ruolo del tuo tutor è valutare i tuoi test e fornirti feedback. Sono inoltre disponibili a rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sul corso.

Devo frequentare qualche lezione?

No. I corsi si completano online. Ciò significa che non ci sono lezioni a cui partecipare. Puoi studiare a tuo piacimento con con un tuo ritmo personale.

Devo avere un background in fotografia?

No. Il corso è adatto a studenti che hanno avuto poca o nessuna esperienza nel campo della fotografia.

Quando posso iniziare?

Poiché il corso e’ totalmente online, hai la flessibilità di iniziare quando e dove preferisci. Se ti sei iscritto oggi, ad esempio, potresti iniziare subito.

Di quale attrezzatura ho bisogno?

Il nostro corso è compatibile sia con i dispositivi PC che Mac e non ci sono requisiti software specifici. Tutto ciò che serve per il corso è una fotocamera. Una reflex digitale o una mirrorless è la cosa migliore; ma non essenziale.

E se avessi bisogno di più tempo?

Se hai bisogno di più tempo, puoi acquistare una delle nostre estensioni. Attualmente offriamo estensioni di 3, 6 e 12 mesi. In alternativa, puoi acquistare un Modulo Avanzato, che verrà fornito con un'estensione di 6 mesi.

Potrò chattare con altri studenti?

Sì. Abbiamo un gruppo Facebook dedicato agli studenti. Questo gruppo ti consente di entrare in contatto con altri studenti e fotografi.

Il corso include i Moduli Avanzati?

No. Quando acquisti il nostro corso, i moduli avanzati non saranno inclusi. I nostri moduli avanzati sono corsi brevi e sono opzionali per coloro che desiderano approfondire i propri studi. Saranno disponibili per l'acquisto per gli studenti che sono iscritti al nostro corso e hanno completato i primi due moduli. Sono composti da un modulo e un compito e sei guidato da uno specialista nell'argomento selezionato.

Mandate appunti o materiale sul corso?

I nostri corsi sono online e tutte le informazioni sono fornite digitalmente. Non appena ti iscrivi, avrai accesso al nostro sito per studenti online. Potrai scaricare i materiali del corso mentre procedi con i moduli. Poiché i moduli sono forniti in formato PDF, puoiscaricarli per riferimento futuro e stamparli se lo desideri. L'unica volta che spediamo qualcosa per posta è quando diplomi con successo il nostro corso.

Posso acquistare i moduli avanzati come corso autonomo?

No. Sfortunatamente, non offriamo i nostri moduli avanzati al pubblico. Solo gli studenti iscritti al nostro corso possono acquistarli.

Quale software di editing è richiesto?

Consigliamo una versione recente di Adobe Photoshop. Tuttavia, puoi utilizzare altri programmi di fotoritocco.