Diplomata in fotografia a Milano nel 2003. Fotografa e Retoucher negli ultimi 10 anni specializzandosi soprattutto in Portrait, Reportage e Day Life.
Da sempre per passione scatta in analogico con diverse macchine fotografiche vintage che colleziona da anni.
Le piace spendere il suo tempo libero in camera oscura a sviluppare e stampare i suoi rullini in bianco e nero.
Curiosa e timida. Questa sono io. Curiosa di ascoltare le storie delle persone che incontro per strada, di scoprire cosa c'e' dietro ii loro sguardi e i loro sorrisi. La fotografia e' l' unico mio modo di sconfiggere la timidezza che mi appartiene e parlare con le persone.
"Life is simple, so is my photography"
Riconosciuto e acclamato a livello internazionale, Steven Voto è un fotografo di livello mondiale, autore due volte pubblicato, artista raffinato e regista.
Sfoca la linea tra il commercio e l'arte; il lato lussureggiante, ricco e molto distinto dell'immaginario commerciale di Steven è apparso in riviste e su cartelloni pubblicitari di tutto il mondo. Il lavoro di Steven è stato pubblicato in American Photo, PDN, Popular Photography, arti applicate, e individuato da Graphis Photo Annual per le sue immagini eccezionali. Artista raffinato, appassionato e diligente, con collettori in Nord America e in Europa.
Dopo una carriera fotografica di quasi 20 anni in pubblicità e redazionali che lo ha portato a vivere a Sydney, Londra, Parigi e, più recentemente, a New York (la sua casa per più di un decennio) Steven Vota, ora vive con la sua giovane famiglia in una piccola città in Massachusetts occidentale.
Non esitate a esplorare le opere di Steven sul suo sito:
Essere un fotografo: mi vedo come una persona privilegiata perché la fotografia per me é un mondo straordinario, autentico e eccitante.
Inoltre penso che la fotografia sia anche un semplice metodo per trasmettere dei messaggi alle persone, che attraverso il mio punto di vista impresso su pellicola possono capire e forse condividere il mio pensiero o sentimento. Guardando i miei scatti si ha come l`impressione di essere trasportati nel posto e nel momento in cui la fotografia é nata. Ogni tanto ci si lascia trasportare a tal punto che si possono provare le stesse emozioni e gli stessi sentimenti di quel momento unico fra tutti: il momento dello scatto!
Un breve credo personale sulla fotografia.
Fotografia: rendere i nostri occhi piú sensibili, per vedere e esplorare piú detagli intorno a noi. Praticandola si affinano le nostre capacità di communicare attraverso di essa.
Francesco e' un ex studente dell' Istituto di Fotografia ed oggi fotografo professionista specializzato nella fotografia di viaggio e paesaggio.
Dopo aver lavorato per 8 anni su film e videogiochi in diverse capitali europee come artista digitale, decide di spostarsi a Parigi per consacrarsi alla fotografia.
Lavora per conto di diverse agenzie internazionali e le sue foto sono regolarmente publicate in diverse riviste di viaggio come National Geographic.
Quando non è in viaggio, Francesco organizza dei workshop fotografici in Francia.
Il corso è strutturato molto bene: c'è una panoramica generica dai primi passi fino ai suggerimenti per pianificare il lavoro da fotografo.
Ancona
Esempi delle immagini dei nostri studenti